ACLI Milanesi

Segui ACLI Milanesi

L’azione delle Acli si fonda sulla consapevolezza della necessità di promuovere un modello economico alternativo, fondato su relazioni eque, sullo sviluppo umano e sostenibile, sul consumo critico e in cui i valori della solidarietà e del mutualismo siano tenuti in giusta considerazione. Le Acli ritengono che la formazione, la valorizzazione del capitale umano, l’investimento sulle competenze e le capacità dei singoli siano elementi fondamentali per la costruzione di politiche di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale. L’associazione promuove altresì una cultura della legalità, basata sui principi della Costituzione e si adopera per la costruzione di una società più giusta e più attenta ai bisogni dei singoli.