Associazione per l'Autismo E. Micheli Onlus

Novara
Segui Associazione per l'Autismo E. Micheli Onlus

Nell’agosto 2012 il Centro per l’Autismo di Novara è stato riconosciuto e accreditato in Regione Piemonte come Centro Diurno Terapeutico Abilitativo per minori con Autismo e Disturbi Pervasivi dello Sviluppo. Nel 2017 il Centro per l'Autismo ha ricevuto l'Accreditamento dalla Regione Piemonte anche come Centro Diurno Socio Riabilititativo.
Oggi il Centro per l’Autismo di Novara ha in carico oltre 130 (più 70 circa tra colloqui, consulenze e valutazioni) e tra bambini/ragazzi/adulti autistici ai quali offre interventi terapeutici personalizzati, finalizzati al miglioramento della loro qualità di vita e di quella delle proprie famiglie
Tra i servizi offerti abbiamo:
• Progetto intensivo
• Centro Diurno Sperimentale per Minori
• Centro Diurno Terapeutico Occupazionale
• Gruppo Alto Funzionamento
• Parent Training (con i genitori)
• Progetto Sibling (fratelli/sorelle)
• Sostegno psicologico
• Soggiorni estivi di autonomia

Oltre ad offrire servizi di formazione e consulenza in convenzione ad altri Enti Pubblici e Privati sul territorio.