cogess cooperativa sociale

Segui cogess cooperativa sociale

Oggetto della cooperativa sono le attività sociosanitarie ed educative di cui all'articolo 1, primo comma punto A) della Legge 8 novembre 1991 n. 381 da conseguirsi valendosi principalmente dell'attività dei soci cooperatori e specificatamente:
- promuovere forme di assistenza e di intervento nel territorio tendenti al superamento dell'istituzionalizzazione e all'offerta di servizi alternativi;
- impegnarsi per la corretta conoscenza e applicazione nel campo delle problematiche sociali (disabilità - anziani - giovani - minori e famiglie in difficoltà ecc.);
- fare pressione sulle strutture pubbliche per la costituzione di servizi e la conseguente democratica gestione degli stessi;
- attuare in proprio o in collaborazione con le strutture pubbliche o con altri organismi del territorio che condividono le medesime finalità: interventi preventivi, educativi, riabilitativi, al fine di una effettiva integrazione sociale a tutti i livelli.
Co.Ge.S.S. è una Cooperativa Sociale che nasce con la finalità di promuovere il benessere e la qualità della vita delle persone fragili, in particolar modo anziani, persone con disabilità e famiglie in difficoltà. Progettiamo e organizziamo, nell’area di Milano, hinterland e Province della Lombardia, servizi territoriali e domiciliari di tipo socio-sanitario e assistenziale, educativo e di animazione rivolti alla Persona

Missione
Operiamo per offrire a tutti l’opportunità di una vita dignitosa, contribuendo a prevenire o a rimuovere situazioni di disagio e di emarginazione. Stimolando la collaborazione di Enti pubblici, privati e di singoli cittadini, Co.Ge.S.S. sviluppa un’attività professionale ed innovativa, impegnandosi a realizzare servizi di qualità, tali da promuovere integrazione, coesione e solidarietà sociale

Visione