Figli del Mondo a.p.s.

Rimini
Segui Figli del Mondo a.p.s.

Figli del Mondo coordina una rete territoriali di attori pubblici e privati tra cui la Camera di Commercio della Romagna, il Piano Strategico del comune di Rimini ed altri 50 partner.

Figli del Mondo sviluppa e sostiene partnership tra imprese e organizzazioni no-profit che operano su progetti, territoriali o internazionali, rivolti al disagio sociale e alla tutela dei minori in difficoltà, la sostenibilità, l’innovazione sociale. Lo scopo è quello di avviare un rapporto volontario, reciprocamente vantaggioso, attraverso l’integrazione di risorse e competenze, stimolando le imprese ad attivare concrete azioni di responsabilità sociale.

Grazie all'avvio di Primo Miglio, il primo Acceleratore di Startup Responsabili, in collaborazione con Rimini Innovation Square, oggi sviluppiamo un ecosistema dotato di spazi collaborativi, servizi di sostegno e mentoring all'avvio e l'accelerazione di imprese ad impatto sociale, all'interno di un'ampia rete territoriale di sostegno.

Primo Miglio è inoltre partner di Cariplo Factory e Fondazione Giordano dell'Amore grazie al progetto GetIt.
Ad oggi sviluppiamo progetti e imprese dedite all'Innovazione sociale, l'open innovation e la responsabilità sociale d'impresa, in collaborazione con numerose aziende profit e org.ni noprofit. Collaboriamo inoltre allo sviluppo di Cooperative ed Imprese di Comunità insieme a Confcooperative e AICCON