Fondazione LIA

Segui Fondazione LIA

www.libriitalianiaccessibili.it è il principale servizio di LIA dedicato alle persone con disabilità visive ed è il più ampio catalogo internazionale di ebook accessibili realizzati secondo il Born Accessible, processo che prevede la creazione di una base di partenza attorno a cui sviluppare un ecosistema editoriale inclusivo. È una vetrina online che propone più di 24mila titoli accessibili realizzati con la collaborazione di 75 marchi editoriali. LIA lavora offre servizi di consulenza e formazione sull’accessibilità a editori, operatori culturali e a coloro che non possono accedere ai prodotti editoriali a stampa.

L’obiettivo della Fondazione LIA è la creazione
di un ecosistema editoriale accessibile che consenta
a tutti di leggere, scegliendo liberamente come,
quando e, soprattutto cosa leggere. Per perseguire questo obiettivo LIA offre una gamma di servizi a supporto degli editori, aziende e istituzioni che condividono questa missione e vogliono consentire a tutti, anche alle persone con disabilità visive, il medesimo accesso ai prodotti editoriali digitali, adeguando i propri processi produttivi e creando una cultura dell’accessibilità diffusa all’interno