SUPER GALLA

SUPER GALLA è una associazione non profit nata in seguito alla vittoria del 2° bando della Scuola dei Quartieri del Comune di Milano, un programma di innovazione e imprenditorialità sociale, pensato per trasformare idee in progetti e servizi nuovi, utili e sostenibili, capaci di migliorare la vita dei quartieri e cambiare le periferie della città.
MISSION: Vogliamo mettere in luce il potenziale nascosto del quartiere.
VISION: Vogliamo superare la reputazione di quartiere dormitorio del Gallaratese e trasformare il senso di disagio del vivere in periferia in valore identitario.
IMPATTO: Vogliamo aumentare l'utilizzo delle attività e dei servizi locali.​
PROPOSTA DI VALORE: Vogliamo creare ed offrire qualcosa che non esiste nel quartiere, partendo da quello che invece c’è.
L'associazione è nata ad aprile 2021 in risposta al bando. Il progetto è stato avviato a luglio 2021 e terminerà a dicembre 2022.
18 mesi di tempo per: realizzare una mappatura delle attività e dei servizi del quartiere; gettare le basi di una rete territoriale costituita dagli aderenti tra i soggetti mappati; realizzare una piattaforma digitale ed un piano di comunicazione per promuovere la rete; realizzare dei workshop per esplorare la possibilità di co-progettare con la rete e la comunità di abitanti nuovi servizi, nuove iniziative e nuovi progetti di quartiere.
Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sul progetto e sull'associazione, possono essere reperiti sulla piattaforma supergalla.it, lanciata ad aprile 2022 con i primi 90 aderenti alla rete SUPER GALLA!