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Lezioni
Perché la tua idea dovrebbe attirare clienti? E perché dovrebbero scegliere te e non un prodotto/servizio concorrente? Per la tua “value proposito”. Vediamo di cosa si tratta.

A proposito del corso

In questo corso imparerai l’importanza della “value proposition” e della “business idea”, passaggi fondamentali per far sì che la tua start-up crei valore. Devi definire la tua idea di futuro e disegnare la vision della tua start-up: è il primo passo per la costruzione di una “value proposition” solida. Qual è il tuo asso nella manica? Un’innovazione (magari “disruptive”)? Un prodotto o un servizio migliore? Un prezzo più basso? Un design irresistibile? Un’accessibilità mai vista prima al prodotto/servizio che proponi? Come vedi esistono molti modi per creare valore per i tuoi futuri clienti.

A chi è rivolto

Hai un’idea che ti ronza in testa? O forse più d’una? Senti il bisogno di fermarti e fare chiarezza per capire se può funzionare o meno? In questo corso ti forniremo gli strumenti adatti per arrivare all’”Eureka!”. Anche il “colpo di genio” spesso ha bisogno di metodo uscire dalla nebulosa dei nostri pensieri.

Cosa imparerai

Introduzione: Value Proposition Design

Marcello Coppa

00:05
Minuti
30
Punti

La business idea

Marcello Coppa

00:03
Minuti
19
Punti

Partire dal perchè

Marcello Coppa

00:03
Minuti
19
Punti

I Docenti

Marcello Coppa

Marcello Coppa, CEO di Coppa + Landini, società di consulenza per l’innovazione design driven e s...

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