arrow

Dove posso trovare le registrazioni dei webinar?

Incoraggiamo la partecipazione live ai webinar, occasioni utili per conoscere i/le docenti, avere delle indicazioni utili sui corsi e partecipare ad una sessione Domande e Risposte. Le video registrazioni vengono comunque messe a disposizione nei giorni successivi al webinar alla pagina https://socialinnovationlab.fondazionecariplo.it/programma-di-capacity-building-2022

arrow

Ho effettuato la registrazione in piattaforma ma non ho ricevuto un alert per poter partecipare ai webinar online, come posso fare?

Per ricevere tutti gli aggiornamenti sul caricamento dei corsi e i link per la registrazione e la partecipazione ai webinar, occorre iscriversi alla Newsletter di Fondazione Cariplo, lo strumento che la Fondazione utilizza per le comunicazioni e gli inviti su iniziative, bandi e attività. Nelle newsletter periodiche troverete, soprattutto nel periodo marzo – luglio 2022, un box dedicato ai corsi e webinar del programma Riprogettiamo il futuro. Per iscriversi alla newsletter: https://www.fondazionecariplo.it/it/registrazione/index.html

arrow

Seguire tutto il percorso formativo e conseguire il report è vincolante per la partecipazione alle successive opportunità di mentorship e sostegno all’implementazione di piani di sviluppo organizzativo?

Sì, l’organizzazione deve aver seguito tutti i corsi del percorso capacity building 2022 per poter stampare il report complessivo (l’opzione di stampa verrà attivata a tempo debito e ne daremo notizia nelle FAQ e nelle news), che verrà richiesto qualora gli enti vogliano accedere alle successive opportunità offerte dal programma (opportunità che verranno focalizzate sugli enti aventi sede legale e/o operativa nel territorio di riferimento di Fondazione Cariplo: Lombardia, Province di Novara e VCO). E’ anche possibile suddividere i corsi tra diversi membri della stessa organizzazione, in base agli interessi tematici. Il report scaricabile riporterà l’elenco dei corsi seguiti.

arrow

Ho delle domande sul programma Riprogettiamo il Futuro, sui corsi o sui webinar. Cosa posso fare?

Per qualsiasi dubbio o problema relativo ai corsi, i webinar e ai contenuti formativi in generale scrivi a cb@fondazionecariplo.it

arrow

Ho delle domande sul funzionamento della piattaforma e la registrazione. Cosa posso fare?

Lavoriamo costantemente per risolvere tutti gli errori che ci vengono segnalati. Per essere sicuro di avere sempre la versione più aggiornata della piattaforma, ti consigliamo di cancellare la cache dal browser. Trovi le istruzioni per farlo qui: https://sos-wp.it/come-pulire-la-cache-del-browser/ Se riscontri ancora problemi, puoi scriverci all'indirizzo: assistenza@socialinnovationlab.fondazionecariplo.it

arrow

Come faccio ad accedere al questionario di autovalutazione se sono già registrato?

Appena fai il login dovresti essere rimandato al questionario di autovalutazione, se non fosse così scrivici all’indirizzo Assistenza@socialinnovationlab.fondazionecariplo.it

arrow

Ho svolto completamente un corso, ma la piattaforma non lo riconosce come completo. Quali sono i motivi?

Per essere sicuri di visualizzare tutti i propri progressi sul profilo, occorre cancellare la cache e ricaricare la pagina. Se ancora non vedete riconosciuti tutti i corsi che avete seguito, scrivete una mail a Assistenza@socialinnovationlab.fondazionecariplo.it

arrow

Non riesco ad inserire il logo dell’organizzazione o a caricare la fotografia di un partecipante; come posso fare?

Controlla che il logo o la foto siano in formato .jpg, dimensione massima 600px x 600px.

arrow

Ho inserito un indirizzo email, ma vorrei sostituirlo; come posso fare?

Non è possibile cambiare l’indirizzo email utilizzato per la registrazione. È quindi necessario creare un nuovo account con una nuova email. Qualora si siano già finiti alcuni test e si vogliano salvare i progressi sul nuovo indirizzo, scrivete una mail a Assistenza@socialinnovationlab.fondazionecariplo.it

arrow

Ho riscontrato problemi di accesso alla piattaforma; mi segnala “nessun account associato a questa e-mail”

La piattaforma è diventata operativa il 31/3/2018. Tutti i dati che erano stati inseriti prima di quella data sono stati cancellati, per cui è necessario registrarsi nuovamente. Occorre quindi provvedere ad una nuova registrazione con la stessa email.

arrow

Ho riscontrato problemi di accesso alla piattaforma; mi segnala “Il tuo account non è stato ancora attivato”

Il link di attivazione ha un tempo di durata limitato. Verifica di aver cliccato sulla mail di attivazione subito dopo averla ricevuta. Controlla anche la casella dello spam. Se non trovi la mail, scrivi a: Assistenza@socialinnovationlab.fondazionecariplo.it