Abbiamo selezionato una serie di piattaforme e altre repository che offrono corsi online, materiali di approfondimento, notizie, che possono essere di particolare interesse per gli enti di terzo settore che sono interessati alla formazione e informazione continua in ottica di sviluppo organizzativo. Europrogettazione, internazionalizzazione, progettazione digitale, sono alcune delle parole chiave.
Vi invitiamo a fruire anche di questi contenuti per arricchire il vostro percorso.

Guida all’Europrogettazione

Un contenitore di notizie, aggiornamenti, bandi, approfondimenti, materiali formativi e tanto altro per capire il funzionamento e la struttura dei fondi europei,  un supporto gratuito per sviluppare correttamente un progetto.

Sportello Europa

I webinar di Sportello Europa della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze su bandi e programmi europei, che trovate in fondo alla seguente pagina

Innovazione digitale per l'economia sociale

Un percorso formativo costruito da Fondazione LINKS  nel quadro della seconda annualità del Bando Evoluzioni - Transizione digitale nell'economia sociale, promosso da Fondazione Cariplo e Fondazione Compagnia di San Paolo. La finalità é stimolare spunti di riflessione al fine di sviluppare processi di innovazione. 12 video pillole, costruite intorno a 3 assi, declinati per gli enti di terzo settore: impatto e innovazione, transizione digitale e tecnologie abilitanti, sostenibilità (la twin transition per l'economia sociale). Vengono forniti elementi di conoscenza e casi applicativi.

DICOLAB Cultura al digitale

La formazione a distanza per il professionista del patrimonio culturale offerta dalla Fondazione Scuola dei Beni e delle Attività Culturali, DICOLAB Cultura al digitale! è un catalogo ampio di corsi fruibili on line su temi che vanno da “I processi di ascolto per la progettazione digitale” a “Data management per le istituzioni culturali”

Libreria di Liv.in.g.

La libreria di Liv.in.g. – Live internationalization gateway - in cui trovate articoli, pubblicazioni, eventi online, webinar e podcast sulle arti performative con uno sguardo all’internazionalizzazione