Registrati

step-img

Se non lo hai ancora fatto, iscrivi la tua organizzazione alla piattaforma e compila il questionario di autovalutazione

Iscrivi la tua organizzazione

step-img

Sei pronto a passare all'azione? Presentaci la tua organizzazione ed entra nella community del Social Innovation Lab.

Scopri il programma
RIPROGETTIAMO IL FUTURO

step-img

Scopri l’offerta di formazione (corsi da fruire online e webinar di introduzione ai corsi) dedicata al capacity building degli enti non profit.
Così come lo è stato il piano formativo dell’edizione 2018-2019, quello dell’edizione 2022/2023 include utili spunti per accrescere la “tua cassetta degli attrezzi” e affrontare le sfide di cambiamento della tua organizzazione

Segui i corsi
e i webinar on-line

step-img

Impara come promuovere il cambiamento nella tua organizzazione in ottica di sostenibilità, conosci e adotta strumenti indispensabili a rendere più efficace il tuo lavoro.

Ricorda che, se intenderai presentare una proposta sul Bando Riprogettiamo il futuro 2023, dovrai aver seguito almeno 18 dei 23 corsi del piano formativo “Capacity building 2022/2023. Se li hai già seguiti, ti basterà soltanto effettuare nuovamente il download del Certificato che riporterà la dicitura aggiornata (Piano formativo Capacity bulding 2022/2023)

Iscrivendoti in piattaforma entri in una vera e propria community di apprendimento.
Per ottenere il certificato di fine percorso, dovrai prima inserire i corsi all’interno del tuo piano formativo

Iscriviti
alla newsletter

step-img

Rimani aggiornato sui laboratori online, i webinar, i programmi e le altre iniziative di Fondazione Cariplo

Quali saranno
i passi successivi?

step-img

Chi avrà seguito il percorso formativo, otterrà il proprio “certificato di frequenza al piano formativo 2022/2023”.

Tra novembre e gennaio 2023 verrà inoltre proposto un percorso laboratoriale online gratuito finalizzato al rafforzare le eventuali progettualità che verranno candidate sul Bando Riprogettiamo il futuro per ottenere un sostegno economico per l’implementazione di piani di sviluppo organizzativo.

Tale percorso lavorerà sulle competenze di analisi organizzativa di partenza e sulla valutazione degli effetti che progetti di sviluppo organizzativo generano in ambito di cambiamento di medio/lungo periodo