Comunità Fraternità Soc. Coop. Soc. Onlus

Ospitaletto
Segui Comunità Fraternità Soc. Coop. Soc. Onlus

L'impegno di Comunità Fraternità nell'accoglienza inizia il 1 novembre 1978 con un gruppo di giovani della Parrocchia di Ospitaletto che decide di condividere alcune esperienze di solidarietà con gli emarginate con le famiglie problematiche.Questo impegno cresce e si modifica fino ad ufficializzarsi, nel 1993, nella nascita della cooperativa sociale di tipo A, che ogni giorno sta accanto alle persone fragili e alle loro famiglie.
La cooperativa, oggi composta da 98 soci di cui 64 lavoratori, gestisce servizi sanitari, sociosanitari e socioeducativi nel settore del disagio psichiatrico, dell'abuso di sostanze, di fragilità e dell'accoglienza dei richiedenti asilo. Nel 2017 i suoi diversi servizi hanno accolto 217 persone.