Consorzio CS&L

Cavenago Brianza

Il Consorzio è strutturato sui seguenti servizi, a supporto delle Cooperative:
- Area Direzione Generale: presiede la funzione di direzione/coordinamento generale e l’attuazione delle linee di indirizzo espresse dagli organi societari (CDA e Assemblea dei Soci) e garantisce le funzioni di gestione delle risorse umane, amministrazione, controllo di gestione. L’Area impiega 7 risorse;
- Area General Contractor (GC): è un’area storica e strategica del Consorzio. Svolge attività di General Contracting, ossia acquisisce e gestisce contratti di erogazione di servizi e lavori in nome proprio e per conto delle Cooperative consorziate con l’obiettivo di rafforzare e sostenere l’attività delle realtà aderenti, affiancandole nella preparazione di gare d’appalto, nell’acquisizione di commesse, nella gestione e monitoraggio di quelle acquisite e nello sviluppo di sinergie e condivisione di buone pratiche. Le commesse riguardano sia servizi coop A che coop B. Nel 2018 il servizio ha preso in esame 372 gare partecipando a 172, aggiudicandosene 33. L’Area impiega 4 risorse;
- Area Lavoro: rappresenta il settore a “gestione diretta” (con personale dipendente CS&L) di servizi (SIL/NIL) e progetti per l’integrazione lavorativa di persone svantaggiate (disabili, svantaggio 381 e svantaggio socio economico) nonché erogazioni di servizi individuali attraverso il sistema di accreditamento di regione Lombardia (Doti). A partire dal 2008 l’area è certificata ISO 9001:2000 e dal 2009 ha ottenuto l’accreditamento per l’erogazione dei servizi al lavoro Regione Lombardia. Attualmente gestisce i servizi SAIL Ambito Cernusco sul Naviglio, SIL comune di Cusano Milanino e SIL Comune di Limbiate e ha in corso vari progetti su specifici target (disabili, richiedenti asilo, persone sottoposte a provvedimenti penali). L’area opera su 4 sedi accreditate Cavenago Brianza (MB), Cinisello Balsamo (MI), Cerro Maggiore (MI), Lodi (LO) ed è in fase di apertura e accreditamento una sede a Gallarate (VA). L’Area impiega 31 risorse.