Consorzio SiR Solidarietà in Rete

Segui Consorzio SiR Solidarietà in Rete

SiR offre servizi alla persona, ed il core business riguarda la progettazione e nella gestione di servizi educativi, socio-assistenziali, socio-sanitari, formativi, occupazionali e residenziali, rivolti a minori, giovani e adulti, con un’attenzione particolare all’area della disabilità intellettiva e delle difficoltà di apprendimento.
Dal 2010 il Consorzio SiR è ente gestore a marchio Anffas di un servizio sociale (Consultorio Familiare) e di un servizio socio-sanitario (Servizio di Riabilitazione), di un CFP – Centro di Formazione Professionale e di un’Agenzia per il lavoro accreditati dalla Regione Lombardia.

Consorzio SiR è impegnato in un’opera di stimolo e sostegno delle proprie consociate, ma anche nello sviluppo di uno scenario capace di orientare le scelte di investimento delle istituzioni coinvolte nella promozione e realizzazione dei servizi alla persona, quali i Comuni, la Provincia di Milano e la Regione Lombardia.

Ha realizzato dibattiti, seminari e incontri sui temi del volontariato, della promozione sociale e della riforma del welfare.