LA GRANDE CASA SCS ONLUS

Sesto San Giovanni
Segui LA GRANDE CASA SCS ONLUS

Ci occupiamo dell’accoglienza residenziale, semiresidenziale e familiare di minorenni in difficoltà, migranti, donne in uscita da situazioni di violenza; dell’accompagnamento di famiglie fragili, di interventi scolastici e domiciliari, nonché di percorsi di prevenzione, aggregazione e integrazione sociale ma anche di valorizzazione delle competenze delle risorse personali e familiari per sostenere l’autonomia delle persone.

Queste sono la nostra anima e le nostre competenze, che negli ultimi abbiamo messo a disposizione della comunità, anche nella sua componente meno fragile: mediazione familiare, servizio di sostegno psicologico e psicoterapia, affido, servizi di supporto a ragazzi e bambini con disturbi specifici dell’apprendimento, famiglie e intercultura, momenti di incontro per neo-mamme, servizi per la prima infanzia, servizi di conciliazione (centri estivi).

Gli ambiti distrettuali in cui la Cooperativa è presente sono i seguenti: Sesto San Giovanni - Cologno Monzese, Cinisello Balsamo, Milano, Carate Brianza, Desio, Vimercate - Trezzo sull’Adda, Merate - Lecco, Olgiate Comasco, Garbagnate Milanese, Castano Primo.