Segui Barbara D'Amico

Barbara D'Amico

Giornalista e cofondatrice Viz And Chips SRL

È giornalista professionista specializzata in economia e giornalismo digitale/new media con un’esperienza oltre 13 anni sul campo. Collabora con La Stampa, Corriere della Sera e Wired Italia e da 4 anni ha dato vita con altri data journalists e sviluppatori/grafici alla realtà Viz And Chips, società specializzata nella creazione di contenuti editoriali e comunicativi interattivi per privati, gruppi editoriali, pubblica amministrazione e ONG.

Applica quotidianamente tecniche di newsgathering per la ricerca e la scrematura di contenuti online,  utilizzando strumenti digitali per la creazione di pubblicazioni, blog e portali divulgativi. Sfrutta l’analisi dati, i social e la gestione di newsletter  adattando la metodologia del funnel tipica del marketing alla creazione di strategie di comunicazione. Con la società ha dato vita a un servizio dedicato alla diffusione dei comunicati stampa, ThePressMatch.com di cui segue lo sviluppo e la comunicazione sia online sia off-line.