0
Lezioni

A proposito del corso

La Riforma del Terzo Settore introduce alcune importanti novità all’interno del Settore. I cambiamenti in atto sono numerosi e toccano differenti aspetti delle vita organizzativa dell’ente non profit: gestione amministrativa, risorse umane, raccolta fondi, nuove agevolazioni fiscali, nuove attività possibili, vita digitale. Questo corso nasce per orientarti sui cambiamenti che le organizzazioni saranno chiamate ad affrontare nei prossimi mesi e darti una visione d’insieme chiara e consapevole di cosa sia il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, cosa siano gli ETS (Ente di Terzo Settore), e quali benefici derivino dall’appartenenza a tale insieme.

A chi è rivolto

Persone che operano all’interno di una organizzazione non profit indipendentemente dal ruolo: la Riforma è un argomento che riguarda tutti i soggetti che lavorano o che fanno volontariato all’interno di un ente non profit. 
→ Particolarmente consigliato per chi fa parte di direttivi o CdA, per chi prende decisioni strategiche su temi attinenti lo sviluppo organizzativo, gestione del cambiamento, adeguamenti amministrativi.

Cosa imparerai

INTRO

Carlo Mazzini

00:01
Minuti
0
Punti

La Riforma e il Terzo Settore

Carlo Mazzini

00:08
Minuti
0
Punti

I 4 punti salienti del Codice del Terzo Settore

Carlo Mazzini

00:11
Minuti
0
Punti

Il RUNTS: Registro Unico Nazionale del Terzo Settore

Barbara D'Amico

00:08
Minuti
0
Punti

I Docenti

Barbara D'Amico

È giornalista professionista specializzata in economia e giornalismo digitale/new media con un’es...

Vedi il profilo completo
Carlo Mazzini

Vedi il profilo completo