Offriamo ai giovani un’esperienza di crescita attraverso il contributo concreto in progetti realizzati con metodologie di progettazione sociale e lo sviluppo di strumenti a supporto dell’innovazione nella società.
Siamo un centro di competenza dove vengono coniugate conoscenze ed esperienze affinché si costruisca una specifica mentalità, visione e consapevolezza in chi progetta “a impatto sociale”.
Siamo un luogo dove i giovani e le organizzazioni sperimentano e condividono modelli e pratiche per gestire il cambiamento attraverso il «fare» e diventarne “portatori attivi”.
Promuoviamo il dialogo e il confronto fra la progettazione e l’innovazione sociale, favoriamo la co-progettazione fra i nostri portatori d’interesse, nonché facilitiamo “la contaminazione fra diversità e divergenze” facendo nascere partnership tra aziende, Università, Reti sociali di secondo livello, Centri di ricerca e d’innovazione, Enti del Terzo Settore e altre Istituzioni pubbliche e private, nazionali e internazionali.