Centro Ambrosiano di Solidarietà Onlus

Milano
Segui Centro Ambrosiano di Solidarietà Onlus

Descrizione

Il Centro Ambrosiano di Solidarietà (Ce.A.S.) è una associazione ONLUS nata a Milano nel 1986 con sedi sul territorio milanese e comasco.
Ha come obiettivo l’accoglienza e l’accompagnamento alla crescita, l’orientamento e il reinserimento nella società di persone con storie di disagio individuale, familiare e sociale, ed il sostegno nel raggiungere il miglior grado possibile di benessere e autonomia.
Il CeAS realizza il proprio intervento, in rete con gli enti locali, i servizi territoriali e le associazioni del privato sociale, attraverso:
- contesti comunitari residenziali terapeutici e riabilitativi accreditati;
- servizi di counselling territoriale e telefonico;
- alloggi protetti di accompagnamento all’autonomia per donne sole e/o con figli, minori e giovani stranieri, persone con esperienza di dipendenza, disagio psichico;
- accoglienza di nuclei famigliari in condizioni di emergenza abitativa o grave marginalità sociale;
- interventi territoriali per favorire processi di coesione sociale ed inclusione in servizi residenziali e territoriali: protezione sociale, rifugiati, interventi di strada e nei quartieri.
E’ un’associazione privata riconosciuta, iscritta al registro delle persone giuridiche private della Regione Lombardia, con qualifica di ONLUS (D.Lgs. 4/12/1997 n. 460). Dal 2008 è iscritta all’albo delle associazioni e degli Enti che svolgono attività a favore degli immigrati. Tutti i servizi residenziali terapeutici e riabilitativi sono accreditati secondo le normative vigenti e certificati in base norma ISO 9001:2015.
Le Aree di intervento:
- Area dipendenze
- Area salute mentale
- Area donne
- Area minori e giovani
- Area famiglie
- Area Coesione sociale