EDUCatt è la Fondazione senza fine di lucro cui l'Università Cattolica ha affidato l'attuazione degli interventi destinati a favorire l'accesso, la frequenza e la regolarità degli studi attraverso la gestione dei servizi relativi al diritto allo studio universitario. Offre il proprio supporto nelle sedi dell'Università Cattolica a Milano, Brescia, Piacenza-Cremona e Roma, attraverso una serie di servizi concepiti per rendere più agevole e fruttuoso il percorso degli studi.
EDUCatt ha come centro della sua mission il valore dell'attenzione alla persona. Lo studente infatti non va sostenuto solo entro un limite di servizi, ma va considerato come una persona da accompagnare verso un futuro nel quale egli stesso creerà valore, con il suo lavoro, la sua professionalità, le sue conoscenze. L'obiettivo primario è quello di conoscere e interpretare adeguatamente le esigenze dello studente, provvedendo a soddisfarle attraverso servizi mirati ed efficaci, anche al passo con gli sviluppi tecnologici, nel segno dell'innovazione.
EDUCatt offre i propri servizi, a condizioni di accesso personalizzate, a tutte le componenti dell’Università Cattolica e al pubblico che ruota intorno all’Ateneo; il pubblico di riferimento è essenzialmente composto da studenti, docenti e personale tecnico amministrativo, ma anche da tutti coloro che con l’Ateneo vengono in contatto per eventi, manifestazioni o servizi.