NAMASTE' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS ASP

Milano
Segui NAMASTE' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS ASP

Descrizione

ZeroPerCento è un progetto a forte impatto sociale che tramite la vendita di prodotti sfusi, biologici ed etici, dà lavoro a persone con disabilità intellettiva.

Ad oggi gestiamo due botteghe etiche a Milano, in zona Sarpi e in zona Niguarda, uno shop di vendita online e un canale B2B di eventi aziendali che permettono ai beneficiari del nostro progetto, giovani con disabilità intellettiva, di imparare un mestiere, di acquisire fiducia in se stessi e di tornare a essere inseriti nel mondo del lavoro. Ad oggi il 70% delle persone che abbiamo formato è riuscito a “spiccare il volo” trovando un lavoro stabile presso aziende più grandi, spesso GDO.

Il nostro lavoro, inoltre, ha un ulteriore impatto sociale poichè tutti i prodotti che vendiamo, provengono da una filiera etica: abbiamo più di 120 produttori, molti dei quali sono piccole realtà del territorio e cooperative sociali, che come noi si preoccupano di reinserire nel mondo del lavoro persone fragili e che lavorano nel rispetto del pianeta e del lavoro dell’uomo

Tutti i nostri prodotti sono artigianali, hanno una qualità molto elevata e un prezzo giusto che permettono di generare una filiera etica. ZeroPerCento, per la qualità dei prodotti offerti, è presente sulla Guida 2020 e 2021 de Il Gambero Rosso.

Nella compagine sociale siamo 8 socie donne e due fondazioni sovventrici (FSVGDA e Fondazione Opes)