SOS Il Telefono Azzurro

Milano
Segui SOS Il Telefono Azzurro

Descrizione

SoS Il Telefono Azzurro gestisce diversi canali a cui bambini, adolescenti e adulti posso rivolgersi per chiedere aiuto. Questi canali sono:

- 1.96.96 dedicata a: bambini e adolescenti fino ai 18 anni, per ascolto e aiuto competente in situazioni di disagio ed emergenza; adulti, per consulenza in merito alle problematiche dell'infanzia e dell'adolescenza. L'1.96.96 comprende: linea telefonica, chat, applicazione. I chiamanti sono prevalentemente minori;

- 114 Emergenza Infanzia, per bambini o ragazzi che si trovano in una situazione di emergenza o pericolo immediato. L'114 comprende: linea telefonica attiva 24h su 24h; sito dedicato (www.114.it) con chat; applicazione SoS114 applicazione per cellulari. I chiamanti sono prevalentemente adulti;

- 116.000 numero unico europeo per le segnalazioni relative a scomparsa di minori. ll servizio comprende: linea telefonica attiva 24h su 24, 365 giorni all'anno; sito web dedicato (www.116-000.it), applicazione per cellulari. I chiamanti sono prevalentemente adulti;

- Pagina facebook: https://www.facebook.com/TelefonoAzzurroOnlus/, cui si possono contattare gli operatori tramite messaggi privati;

- Portale web: http://www.azzurro.it/, da cui si può accedere alla chat di Telefono Azzurro.