0
Lezioni
Da dove si deve iniziare per creare una campagna di comunicazione efficace e diffondere, sfruttando i new media, progetti e iniziative che coinvolgano pubblico? Ecco un metodo pratico per non perdersi tra social, pubbliche relazioni e gestione di contenuti editoriali.

A proposito del corso

Non tutte le strategie di comunicazione possono rivelarsi davvero efficaci per comunicare progetti di advocacy e non sempre i Social, da soli, risolvono alcune necessità (dall’allargare il proprio pubblico o raggiungere target di utenti mai contattati prima fino a finire in radio, tv e sui giornali). Questo corso nasce per darti una mappa con consigli teorico-pratici su come costruire una strategia di comunicazione sfruttando tutto il potenziale del digitale e dei nuovi media, ottimizzando le tue risorse e potenziare la reputazione del tuo team o del tuo progetto online e offline.

A chi è rivolto

Persone che lavorino nella progettazione sociale, ambientale e culturale o siano responsabili comunicazione di progetti in tale ambiti e intendano migliorare la conoscenza degli strumenti a disposizione per creare strategie di comunicazione più efficaci.

Cosa imparerai

Identificare il messaggio e la notizia

Barbara D'Amico

00:19
Minuti
0
Punti

Strumenti e metodi della content curation

Barbara D'Amico

00:16
Minuti
0
Punti

Profilazione del pubblico e strumenti digitali

Barbara D'Amico

00:20
Minuti
0
Punti

Mezzi di diffusione: comunicato stampa, newsletter e social

Barbara D'Amico

00:21
Minuti
0
Punti

Domande di riepilogo

Barbara D'Amico

00:01
Minuti
0
Punti

Materiale aggiuntivo

I Docenti

Barbara D'Amico

È giornalista professionista specializzata in economia e giornalismo digitale/new media con un’es...

Vedi il profilo completo