play video
La Fucina
Scarica i nostri documenti

Siamo un luogo di creazione dove i desideri prendono forma.

Siamo un gruppo di giovani donne con percorsi formativi diversi che fonda nel 2001 l’Associazione Piccola Fucina dell’Arte e nel 2003 la Cooperativa Sociale ONLUS.

Progettiamo, coordiniamo e realizziamo eventi e festival, progetti di promozione del protagonismo giovanile, ricerca e formazione, percorsi laboratoriali.

Tutti gli interventi sono realizzati da artisti ed esperti in ambito sociale e culturale che operano in un’ottica professionale flessibile, rispondente ai bisogni del territorio.

La collaborazione e il confronto in équipe, la condivisione di idee e il dialogo con enti e istituzioni sono alla base della nostra metodologia di lavoro e garantiscono l’efficacia delle nostre proposte.

Siamo un luogo ma anche un tempo:

• Viviamo nel presente, nel qui ed ora dell’esperienza performativa, mettendo professionalità ed energia in ogni progetto.

• Guardiamo al futuro, avendo attenzione alla formazione continua, all’ascolto dei bisogni e delle risorse emergenti e alla ricerca di nuove soluzioni.

• Facciamo tesoro del passato, grazie al legame con le più nobili tradizioni artistiche da cui traiamo la cura artigianale di ogni particolare.

close video