play video
Mestieri Lombardia
Scarica i nostri documenti

Mestieri Lombardia

Siamo la rete regionale di Agenzie per il Lavoro accreditate da Regione Lombardia (Accreditamento n. 305 del 30/01/2015) ed autorizzate dal Ministero del Lavoro (Autorizzazione n. 86 del 16/02/2015 - sez I) all’erogazione di servizi al lavoro.

Operiamo in tutta la Regione Lombardia come interlocutore specializzato nell’erogazione di servizi di orientamento, selezione, accompagnamento professionale e tutoraggio di persone con problematiche di marginalità sociale e difficoltà ad inserirsi autonomamente nel mercato del lavoro. Operiamo in stretta sinergia con una rete di consorzi territoriali di cooperative sociali e di comunità che da anni sviluppano servizi sia nei processi di integrazione per lavoratori deboli sia nei servizi alle imprese profit e sociali. Siamo così in grado di offrire alle aziende servizi per la selezione del personale, sensibilizzazione e di responsabilità sociale d'impresa sui temi dell’inclusione sociale e della responsabilità di impresa.

La nostra rete è costituita da un network di oltre 15 agenzie per il lavoro, presenti in 7 province. Tali agenzie territoriali sono attive nei servizi all’impresa, nei percorsi di sviluppo locale e nell’inclusione sociale. Attraverso la rete territoriale garantiamo l’accesso e la disponibilità a servizi di conciliazione e la realizzazione di azioni positive per l’affermazione del principio di pari opportunità.

Facciamo anche parte del Gruppo cooperativo CGM (Consorzio Nazionale della Cooperazione Sociale Gino Mattarelli), un marchio che è garanzia di impegno per lo sviluppo e il benessere delle nostre comunità. La sfida del Gruppo Cooperativo CGM è infatti costruire alleanze stabili con partner del settore pubblico e privato per offrire servizi di qualità a costi equi e sostenibili.

close video