play video
Piano C
Scarica i nostri documenti

Piano C

Siamo il primo hub del talento al femminile in Italia, forniamo soluzioni innovative per facilitare e rendere sempre più produttivo l'incontro tra donne e lavoro.

Il nostro obiettivo è favorire e potenziare la partecipazione socio-economica e la presenza nel mondo del lavoro delle donne disoccupate, male occupate o semplicemente insoddisfatte, partecipando alla creazione di una organizzazione del lavoro più a misura di vita e contribuendo ad aumentare il vantaggio competitivo delle aziende.

Negli anni abbiamo studiato e sperimentato un set di soluzioni che consentono alle persone di costruire (o ricostruire) la propria identità professionale e di sostenere il talento femminile, troppo spesso invisibile.

Nel nostro metodo di riprogettazione professionale combiniamo design thinking, storytelling e tecniche di empowerment  e consentiamo al 75% delle partecipanti ai percorsi di trovare un lavoro in linea con i propri bisogni e aspirazioni, fornendo strumenti per valorizzare al meglio la propria professionalità nel mondo del lavoro.

Lavoriamo a campagne di advocacy per informare e arricchire il dibattito sul tema dell'occupazione femminile, favorendo il dialogo e lo scambio tra stakeholder e diffondendo buone pratiche innovative.

Tramite la piattaforma WorkHer offriamo a una community di più di 6.000 donne in Italia opportunità di mentoring, networking e formazione continua.

close video