Segui Fiorenza Lipparini

Fiorenza Lipparini

Ricecatrice e fondatrice di PlusValue

Co-fondatrice e managing partner di PlusValue Advisory. Ha lavorato in Italia e nel Regno Unito su progetti di rigenerazione urbana, che coinvolgono specialmente partenariati pubblico-privati, come quello sull’area di MIND-Milano Innnovation District. Si occupa, inoltre, di sviluppare modelli di governance innovativi, ed in particolare, nuovi modelli finanziari ad impatto attraverso lo strumento dei Social Outcome Contracts. Da oltre 10 anni Fiorenza collabora come esperta per la Commissione Europea sui temi di innovazione sociale, digitale e finanza d’impatto. Dal 2020 è consulente per il Fondo Innovazione Sociale promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri. È membro indipendente del Consiglio Nazionale del Terzo Settore e fa parte del Comitato Scientifico a supporto del Ministro Orlando per la Presidenza Italiana del Gruppo di Lussemburgo.