Il programma di Mentorship, che si apre a settembre, prevede un percorso mirato di accompagnamento e approfondimento per alcune organizzazioni partecipanti alla prima fase. È finalizzato al rafforzamento delle competenze e metodologie di carattere generale, relative ai temi della formazione 2022 disponibile in piattaforma.

Include le seguenti attività:

Un breve percorso dedicato ad un'analisi organizzativa della tua organizzazione. Lo scopo è di fotografare e valutare la situazione attuale e restituire un report con le indicazioni base per un possibile piano di sviluppo.

Impegno:
3 Incontri one-to-one da un’ora e mezza con un consulente, con lo scopo di supportare al meglio la partecipazione al bando Fondazione Cariplo.

Un focus su alcuni argomenti delle macro tematiche del capacity building 2022. Gli approfondimenti saranno suggeriti da te attraverso la compilazione del questionario di valutazione delle competenze.
La formazione sarà erogata in forma laboratoriale.

Impegno:
4 momenti formativi online da due ore ciascuno nei mesi di ottobre, novembre e dicembre.

FASE 2

Chi può partecipare alla seconda fase

Per la seconda fase di Riprogettiamo il Futuro verranno selezionati 40 Enti con sede legale in Lombardia e Piemonte, tra quelli che hanno completato il 90% della formazione 2022 (relativa alle macro tematiche: Progettazione, Digitale, Fundraising, Normative) e compilato il questionario di valutazione e approfondimento presente di seguito nella pagina.

40 enti selezionati
90% di frequenza ai corsi 2022*

*Ad eccezione delle macro In dialogo con Fondazione Cariplo e Strategie, che serviranno invece per la partecipazione al bando.

Sede in Lombardia e Piemonte **

**Sede legale e/o operativa in Lombardia e nelle Province di Novara e Verbano-Cusio-Ossola.

1 questionario di approfondimento
Partecipa subito →

NUOVA OPPORTUNITÀ

Bando in uscita in autunno

Nell' autunno 2022 verrà pubblicato il nuovo bando “Riprogettiamo il Futuro”, dedicato a tutte le organizzazioni del terzo settore che abbiano frequentato i corsi di formazione Capacity Building 2022 (ad esclusione del programma di Mentorship che resta facoltativo).

Le organizzazioni devono avere sede legale e/o operativa in Lombardia e nelle Province di Novara e Verbano-Cusio-Ossola.